ultima sigaretta

C’è un universo di possibilità che ti attende oltre la tua ultima sigaretta

Preparati. Questo articolo è diverso da tutto ciò che finora hai sentito sullo smettere di fumare. In particolare:
  • scoprirai il potente e profondo messaggio che mandi a te stesso, quando ti liberi dalla dipendenza
  • incontrerai una “visione” all’apparenza assurda, ma reale, che cambierà il modo in cui immagini lo smettere di fumare (e non solo)

Prima però, mettiamo a fuoco la situazione di partenza.
Se è da un po’ che stai pensando di smettere, è molto probabile che tu stia facendo i conti con una sensazione particolare…
Parlo del timore di “rinunciare” a qualcosa che ti ha fatto compagnia per anni.
È qualcosa di più che comprensibile… e ci sono passato anche io, in prima persona.

Ma qual è il vero problema?

Bè non è tanto in questo timore in se stesso… ma nel fatto che questa sensazione può bloccare sul nascere il tentativo di smettere. Magari è da tempo che ci pensi, forse anche anni… ma la paura di rinunciare alla “cara” sigaretta è sempre lì in agguato.
E proprio quando pensi che sia arrivata l’ora di smettere… BAM!
Come un pugno in faccia, quella paura si accende nella tua mente. Quasi ti paralizza e subito ti fa dire «no dai, mi sa che non è ancora il momento giusto…»

(Vuoi smettere, ma è un periodo troppo difficile? Leggi la mia storia)

Dunque, in questa situazione, uno dei punti di partenza per diventare Libero di Smettere, consiste nel cambiare punto di vista.

Attenzione, non parlo di riflettere sui “soliti” effetti positivi che lo smettere avrà sulla tua vita quotidiana, quelli di cui parlano tutti: i vestiti che non puzzano più, l’alito fresco, non avere più il fiatone, vedere i soldi che ti nascono dentro il portafogli 😉

È ovvio, sono tutti benefici importanti e desiderabili, ma oggi voglio fare un passo in più… voglio darti una prospettiva più ambiziosa, per certi versi assurda… ma più realistica di ciò che può sembrare ad un primo sguardo.

ultima sigaretta 2

Oltre la tua ultima sigaretta: il potente messaggio che mandi a te stesso

Ti spiego che cosa intendo.
Come definiresti il “non riuscire a smettere”? Io lo chiamo un limite interiore. Cosa ne pensi? In effetti, anche sul dizionario Garzanti, alla parola “limite” troviamo la seguente definizione:

[…] punto, termine che non si può superare.

Direi che ci siamo.
Prendo allora una metafora in prestito dallo sport. Pensa al salto in alto. Quando si tratta di smettere di fumare, l’asticella del limite interiore è posizionata molto in alto. All’inizio sembra quasi impossibile riuscire a saltare oltre, cioè sembra quasi impossibile smettere.
Ma ci sono altre altezze per quell’asticella. Ci sono altri “limiti interiori” nella vita, altre piccole grandi difficoltà. La maggior parte di questi limiti sono ad un’altezza minore, rispetto all’asticella dello smettere di fumare.

Che cosa succede quando riesci a saltare l’asticella all’altezza dello smettere? Cosa succede quando superi quel limite interiore e smetti per davvero, una volta per tutte?
Bè, ad un certo punto scatta dentro di te una nuova consapevolezza. Tu PUOI fare quel salto. Sei in grado di andare oltre quell’altezza, oltre quel limite.
Di conseguenza, se riesci a saltare l’asticella nella sua posizione più alta, allora puoi saltare anche tutte le posizioni più basse. 

Come dicevo, il non riuscire a smettere è uno dei più grossi “limiti interiori” che puoi percepire… ma quando riesci a superarlo, andare oltre tutti gli altri “limiti”, quelli di minore entità, quelli con l’asticella più bassa… diventa un gioco da ragazzi.
La realtà è proprio questa: quando diventi libero di smettere, mandi un messaggio fortissimo a te stesso/a. È un messaggio potente e che arriva in profondità, perché nasce da una vera e propria conquista, da un’impresa concreta.

Hai superato un limite che credevi impossibile. Quanti altri limiti interiori puoi superare adesso? 
Nel momento in cui vinci una sfida che, per ipotesi, vale 100… per affrontare tutte le altre sfide della tua vita, quelle dal 100 in giù…  avrai un’iniezione di fiducia incredibile.

Fino ad oggi hai ripetuto dentro te stesso che, anche se vorresti smettere, non riesci ancora a vivere senza sigarette…
E se dimostrassi a te stesso che invece è possibile diventare libero? Quali e quante nuove possibilità potresti scoprire?

ultima sigaretta 3

Quando mi sono liberato dalla dipendenza, ho sperimentato una straordinaria sensazione di Potere personale e, ovviamente, di Libertà interiore.
Uno dei grandi “Perché” che dà energia ai miei articoli, ai miei video e ai miei corsi è proprio questo…
… voglio aiutarti a sperimentare quella sensazione di Libertà Interiore, Potere Personale e Profonda Autostima che sgorga dentro di te quando riesci a smettere.

Esperienze e sensazioni del genere sono ciò che dà significato e sapore alla vita. Ti assicuro che non c’è prezzo per qualcosa del genere!
Facciamo ancora un passo avanti…

Da dentro a fuori: “nuove impensabili prospettive per il tuo futuro”

Voglio condividere con te una delle più grandi scoperte che ho fatto nella mia vita…
… il mondo esterno “risponde” al nostro mondo interiore. 
Il tuo modo di pensare e le emozioni e sensazioni che provi, influenzano in modo diretto le esperienze che vivi.

Forse ci avrai già fatto caso. Se ti lamenti e sei in uno stato “negativo”, tendi a incontrare altrettante persone e situazioni “negative”. Quando invece sei più ottimista, più energico e più “positivo”, allora vivi esperienze migliori e, come si dice, il mondo ti sorride.

Detto in altre parole, ciò che vivi dentro di te si rispecchia nel mondo intorno a te. Lo so, forse a qualcuno può sembrare assurdo… ma è così. 
Se è la prima volta che incontri questo nuovo punto di vista, sperimenta tu stesso se è qualcosa di reale oppure no. Io non voglio convincerti di nulla, non avrebbe alcun senso!
Provaci.

Passa una giornata intera a lamentarti di ciò che non funziona nella tua vita e scopri cosa accade… Poi passa un giorno a esprimere gratitudine dalla mattina alla sera, per ciò che di buono c’è nella tua vita… e stai a vedere.

In ogni caso, adesso ti chiedo di seguirmi per un istante in questa nuova “visione”…
Che cosa potrebbe accadere nella tua vita, dal momento in cui, dopo aver smesso di fumare, inizi a sperimentare nuove sensazioni di Libertà, Potere e Fiducia dentro di te?

Se il mondo intorno a te rispecchia ciò che vivi al tuo interno…
… se vivi una costante battaglia tra il voler smettere e il non riuscirci… se sei schiavo di una dipendenza dannosa… e dentro di te NON sei libero di scegliere se fumare oppure no, ma ti senti come costretto a farlo… se ogni mattina, inizi la giornata con l’ennesima sigaretta ed il messaggio che mandi a te stesso, al tuo mondo interiore, è “non ce la faccio”…
… che tipo di mondo pensi di trovare là fuori?

E se invece riuscissi a smettere… e dentro di te iniziassi a sperimentare la reale Libertà dalla dipendenza… se potessi percepire tutto il tuo Potere Interiore, che cresce ogni giorno di più… se per ogni istante vissuto senza sigaretta ti riempissi di Autostima, di Fiducia e di Amore per te stesso… e se potessi dimostrare a te stesso che sei in grado di andare oltre un limite che credevi insuperabile…
… che tipo di mondo potresti incontrare là fuori?

Leggi ad esempio questa testimonianza di G. (che ha preferito rimanere anonimo ma che ringrazio di cuore per la sua condivisione).

Dice: “Si sono aperte tante nuove strade, avevi ragione, togliendo la sigaretta arrivano altre possibilità”

testimonianza G

Ogni volta che scegliete di obbedire al comportamento più facile, anche se sapete essere sbagliato, ripetendo così un’azione meccanica, state ancora una volta confermando di essere l’uomo o la donna che siete stati fino ad oggi, e che quindi otterranno gli stessi risultati che hanno ottenuto fino ad oggi.
Ogni volta che vi disciplinate e resistete a un comportamento meccanico compulsivo – che sia nella sfera delle emozioni, del sesso, delle dipendenze o del pensiero – state invece creando un nuovo individuo, al quale si aprono nuove e impensabili prospettive per il futuro.
Salvatore Brizzi, La Via della Ricchezza

Questa nuova “visione” mi ha cambiato la vita. Mi auguro possa farlo anche con te.

Alla tua Libertà,
Giulio

P.S. Se stai pensando di smettere di fumare, puoi richiedere una prima sessione con me, 100% gratuita. Scrivimi su Whatsapp o compila il modulo apposito.

Vuoi scoprire di più su come funziona il Percorso di Trasformazione? Clicca qui.

Condividi questo articolo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email